Tavoli


Il tavolo è l’ elemento d’ arredo più importante di tutta la casa perché racchiude in se tantissime funzioni: lo si può usare per mangiare, giocare e intorno a lui si possono vivere i momenti più belli della vita. Ecco perché spesso la scelta del tavolo giusto richiede qualche ragionamento in più, soprattutto quando lo spazio a disposizione non è molto.
I nostri tavoli sono fatti per durare, robusti e disponibili in tante misure e colori, studiati per adattarsi a tutte le case.
I tavoli si suddividono in funzione della forma e possono essere delle seguenti forme:

TAVOLO ROTONDO
E’ in assoluto il più conviviale ma non sempre esiste anche una versione allungabile. Il più delle volte lo si trova nella versione tavolo rotondo fisso: l’ assortimento non è molto ampio perché il tavolo rotondo è piuttosto ingombrante difficile da inserire soprattutto quando le dimensioni della stanza sono ridotte. Inoltre è necessario valutare la stabilità perché, ad esempio il tavolo rotondo con basamento centrale ha il piano che può muoversi quando ci si appoggia in modo energico. Meglio quindi scegliere un tavolo rotondo con gambe perimetrali. 

TAVOLO OVALE
Il tavolo ovale è quello con lo stile più particolare tra tutti i modelli ed è molto spesso caratterizzato da misure generose. E’ quindi necessario avere degli ambienti ampi per poterlo ambientare valorizzando le sue caratteristiche. Il tavolo ovale è quasi sempre fisso, ampio e molto conviviale: esistono poche versioni allungabili.

TAVOLO QUADRATO
Il tavolo quadrato ha avuto un grande successo anni fa soprattutto nella versione tavolo quadrato allungabile. Infatti a fronte di una dimensione relativamente ridotta da chiuso, una volta aperto può raddoppiare (tavolo allungabile a libro) e quindi ospitare fino a 10 / 12 persone. Purtroppo il problema si presenta da chiuso in quanto spesso le sedie quando vengono riposte sotto il tavolo non restano aderenti al piano perché le gambe, nella parte centrale del tavolo, si toccano tra loro.

TAVOLO RETTANGOLARE
E’ sicuramente quello con la forma più razionale e più facile da sfruttare. Le sedie stanno sempre ben posizionate sotto il tavolo rettangolere, anche quando è di piccole dimensioni. Disponiamo di tavoli rettangolari di tantissime misure, sia nella versione tavolo rettangolare fisso che tavolo rettangolare allungabile, con modelli per la cucina e modelli per la sala da pranzo più formale. Il tavolo rettangolare è attualmente quello che presenta il maggior numero di dimensioni e quindi è quello preferito sia per la cucina che per la sala da pranzo perché disponibile in infiniti colori e materiali.

Se desideri avere maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda il tavolo inviaci una richiesta cliccando qui sotto, chiama il nostro ufficio al numero 011/733089 o visita il nostro punto vendita.


Dove Siamo

Via Pianezza, 54
10149 - Torino
Tel. 011 733089
P.Iva 07581780017

Social

Orari

Lunedì 15,00 - 19,00
Dal martedi al sabato: 9:00-12,00 15,00-19,00
Eventuali possibili appuntamenti fuori orario.

Chatta ora