
NUOVI COLORI IN CUCINA: LA CUCINA IN LEGNO NATURALE E LA CUCINA IN CEMENTO
- Pubblicato il 08 Dicembre 2016
- Scritto da Marino Soave

Ecco i nuovi colori materici per le cucine moderne: la cucina in legno naturale e la cucina industriale in finitura cemento. Il fascino della cucina vissuta, il design unico dei nuovi colori e materiali che rinnovano il gusto con un tocco di originalità, presentando la materia allo stato puro.
Da qualche tempo si è affermata una nuova tendenza nella scelta dei colori in cucina: quella del naturale, del ritorno alle origini, una tendenza che va alla ricerca della sostanza delle cose rivalutando tutto ciò che la natura ci fornisce.
I nuovi colori che proponiamo seguono questa nuovo gusto e si possono raggruppare in due famiglie:
- cucina in legno naturale: si usa un legno con finitura materica, legno naturale con le sue imperfezioni dovute alle fibre e ai nodi che inevitabilmente sono presenti, ma solo per alcune parti della cucina. Spesso si utilizzano piani lavoro in legno grezzo, ad alto spessore per dare un tocco caldo e materico alla composizione. Per evitare un effetto troppo rustico si alternano le ante in legno naturale con ante con laccate corda, tortora, canapa o bianco (ad esempio le basi tutte finitura legno e i pensili tutti colore tortora).
-cucina industriale: ante in colore nobilitato cemento di varie tonalità che richiamano la superficie industriale del cemento, con tutte le sue imperfezioni e rugosità; ante in ecomalta in varie tonalità di colore, un materiale naturale e impermeabile con cui vengono spalmate ante e anche piani lavoro. Questo materiale dona alla cucina un effetto di colore uniforme con un particolare risultato di cucina industriale, vissuta.
Anche per quanto riguarda la zona giorno e l’ arredo bagno lo stile naturale e materico è attualmente tra i più apprezzati: per questo argomento ti diamo appuntamento al prossimo approfondimento.
Per maggiori informazioni sulle cucine in legno naturale e le cucine in cemento puoi fare una richiesta tramite il link qui sotto o puoi visitare il nostro punto vendita.