Soluzioni per il contenimento, per esigenze abitative in continua trasformazione ma sempre più legate alle dimensioni ridotte degli spazi. La sfida è trovare l’ arredo giusto, quello che aiuta a trovare lo spazio per ogni cosa.


La sfida che toglie il sonno ai designer di mezzo mondo è sempre di più quella di dare alle persone uno spazio facile e ampio da abitare ma senza rinunciare agli oggetti con cui condividono la vita quotidiana. Il problema nasce quando si deve trovare il posto per riporre vestiti, scarpe e oggetti di ogni tipo, in case dalle misure sempre più contenute.

I nuovi programmi di arredamento che vi proponiamo hanno proprio questa finalità e cioè quella di sfruttare nel modo più razionale lo spazio disponibile, nel modo più discreto possibile, e con una progettazione attenta alle più disparate esigenze abitative.


ARMADI E SOLUZIONI MULTIFUNZIONE

Il nuovo sistema armadi SpaceMaker (produzione Zalf) permette di articolare lo spazio in modo innovativo, sostituendo i tramezzi interni con armadi centrocamera, retro finiti, che permettono di suddividere le stanze in modo libero ed efficace, senza vincoli imposti dai tramezzi interni e finalmente con una creatività senza pari.

Questa soluzione è particolarmente apprezzata in tutte quelle situazioni in cui si anno ambienti relativamente ampi e si ha la necessità di suddividerli come ad esempio monolocali, seconde case, e case vacanza.


spacemaker zalf 1

spacemaker zalf 2
spacemaker zalf 3
Una piccola stanza può diventare uno studio che all’ occorrenza si trasforma in una comoda camera da letto per ospiti, completa di un originale scrittoio sospeso a parete e un comodo letto a ribalta.

Anche in questo caso l’ armadio, il cui accesso è sul lato esterno del locale, sostituisce il muro divisorio.

spacemaker zalf studio 1

spacemaker zalf studio 2
spacemaker zalf studio 3
Anche una piccola nicchia può essere utilizzata come locale di servizio, con la possibilità di usare il “modulo lavanderia” per inserire gli elettrodomestici, celandoli alla vista. L’ armadio può essere attrezzando con pratici accessori come il cesto per biancheria, ripiani studiati per contenere i detersivi e un pratico asse da stiro a ribalta.

spacemaker zalf lavanderia 1

spacemaker zalf lavanderia 2
Quando gli spazi si fanno davvero ridotti allora ci vengono in aiuto le soluzioni multifunzione. Il sistema Nobu (produzione Clever) riunisce in un’ unica parete ben tre funzioni: un comodo divano a due o più posti (volendo anche con penisola), un letto matrimoniale dotato di materasso ortopedico e una serie di contenitori componibili per riporre qualsiasi oggetto.

In questo modo un elegante living si trasforma in una comoda camera da letto, lasciando libera la superficie durante il giorno dall’ ingombrante letto. 

letto ribalta nobu clever 1

letto ribalta nobu clever 2

CONTENITORI PER INGRESSO

Per sfruttare al meglio lunghi e inutili corridoi ci vengono in aiuto armadi a tutta altezza, suddivisi in modo razionale e con accessori studiati per ogni esigenza e che semplificano la vita.

spacemaker armadio 3

spacemaker armadio 2
spacemaker armadio 1
Anche un piccolo angolo può essere utilizzato in modo utile e creativo, rendendo multifunzione lo spazio più banale.

“Angolo” e “Rettangolo” sono lo specchio che abbiamo sempre desiderato per controllarci quando stiamo per uscire di casa, ma nascondono in un piccolo spazio altre utilissime funzioni come ad esempio un appendiabiti, una scarpiera o uno spazio ad uso svuta-tasche (produzione Pezzani)

angolo ingresso pezzani 12

angolo ingresso pezzani 11
rettangolo ingresso pezzani 1

rettangolo ingresso pezzani 2

LIBRERIE E PICCOLO ARREDAMENTO

Sapiens e Byblos sono librerie essenziale che stanno dappertutto è son classico del design contemporaneo. La colonna in metallo portante della viene completamente nascosta dai libri che quindi sembrano essere impilati senza alcun sostegno, finalmente con i titoli dei libri facili da leggere ! Sapiens e Byblos sono adatte a stare dietro ad una porta ma possono essere affiancate a più moduli in bella vista anche in un piccolo salotto.

libreria sapiens

libreria biblos
Una consolle dalla forma originale e dalle dimensioni contenute può essere trasformata in un tavolo ampio e comodo, per le occasioni speciali, quando non c’è lo spazio per un tavolo. Excel può essere posizionata in un ingresso e all’ occorrenza diventare un tavolo che si può allungare fino a 270 cm.

excel pezzani 2

excel pezzani 1

Bureau è indicato per creare un piccolo angolo studio. E’ dotato di piano scrittoio reclinabile, contenitore per i libri e spazio sufficiente per contenere fino a tre sedie pieghevoli. Linea essenziale e misure contenute lo rendono adatto per essere inserito in una piccola camera da letto o anche in un ingresso.

pezzani bureau 1
Il tavolino da salotto Brighton è dotato di piano che si può sollevare, trasformandosi in un pratico piano adatto per uno spuntino davanti alla tv, comodamente seduti sul divano. Una volta chiuso nasconde anche un contenitore per libri e riviste.

brighton pezzani 1

brighton pezzani 2
Questa breve carrellata di soluzione per piccoli ambienti fa capire che esistono soluzioni per ogni esigenza ma quello che risulta sempre fondamentale è la progettazione, il giusto utilizzo di prodotti per rendere gli ambienti comodamente abitabili.

Siamo convinti che “una casa di qualità nasce da un buon progetto, un buon prodotto e dei buoni servizi” e per i piccoli ambienti questo è ancora più vero ! 


 

 
Home News Eventi & News GRANDI PROGETTI PER PICCOLI SPAZI.

Dove Siamo

Via Pianezza, 54
10149 - Torino
Tel. 011 733089
P.Iva 07581780017

Social

Orari

Lunedì 15,00 - 19,00
Dal martedi al sabato: 9:00-12,00 15,00-19,00
Eventuali possibili appuntamenti fuori orario.

Chatta ora