DOMUS ARTE: UN CALDO STILE CONTEMPORANEO

Una nuova collezione di arredi ispirati alle tendenze del vivere sano e in armonia con la natura.

Come per il mondo del  "food" anche per l' arredamento si registra una maggiore attenzione nella scelta dei prodotti, dettata da principi di sostenibilità e soprattutto di attenzione nei confronti dei materiali e delle sostanze usate.

Questa collezione propone, anche per la per l' arredamento, il concetto di prodotto sano e in armonia con la natura. 

Ecco perché la produzione di questi arredi è affidata a maestri artigiani della tradizione veneta, specializzati nella lavorazione del massello di Rovere di Slavonia (legno autoctono europeo), essenza nobile e resistente, da sempre molto usata per la produzione di mobili pregiati e di ebanisteria.

Particolare attenzione viene dedicata alle finiture, eseguite solo con vernici all' acqua, gomma lacca, cera d' api, olio di cerali, olio di agrumi e terre colorate naturali, tutte esenti da formaldeide e da solventi tossico nocivi. 

Solo la perfezione dell' incastro tiene salda la struttura: i pochi collanti utilizzati sono di origine animale. 

Linee calde, pulite ed essenziali sono frutto di un' approfondita ricerca compositiva che conferisce alle varie collezioni un ideale valenza per contesti contemporanei, tale da aggiungere un tocco di eleganza senza appesantire. Una preziosa eredità da tramandare ai propri figli.

Home News Eventi & News DOMUS ARTE: UN CALDO STILE CONTEMPORANEO

Dove Siamo

Via Pianezza, 54
10149 - Torino
Tel. 011 733089
P.Iva 07581780017

Social

Orari

Lunedì 15,00 - 19,00
Dal martedi al sabato: 9:00-12,00 15,00-19,00
Eventuali possibili appuntamenti fuori orario.

Chatta ora