4 REGOLE PER SOSTITUIRE LA CAMERETTA.

La cameretta di vostro figlio è lo spazio vitale più importante, perchè la maggior parte delle sue attività si svolgono proprio qui: ecco alcune riflessioni su come appurare quando e perché la sua cameretta non è più adatta al suo sviluppo.

Ecco alcuni segnali importanti per capire quando la cameretta di vostro figlio non è più adatta al suo sviluppo e quindi si manifesta l’ esigenza di una sostituzione o più semplicemente di apportare modifiche più o meno importanti a quella esistente.

1 Il primo cambiamento alla cameretta avviene quando è necessario passare dal letto alla culla: questo può accadere quando il piccolo stà iniziando ad essere troppo grande per il lettino, o ancora quando un fratellino o sorellina stà per nascere o se uno dei due fratelli stà per lasciare la cameretta che divideva con l’ altro. In questo caso la sostituzione o l’ aggiunta di un nuovo letto è inderogabile con tutte le conseguenze progettuali questo può provocare: rivedere la posizione dei letti, spostamento dell’ armadio ecc.

2 La cameretta deve crescere col bambino e questo vuol dire che deve adattarsi alle esigenze che la crescita del piccolo inevitabilmente impone. L’ inserimento di un luogo idoneo per studiare è il modo giusto per accompagnarlo nel suo percorso. Molto importante, nei primi anni di scuola, l’ inserimento dello scrittoio che deve essere ampio ed attrezzato con cassetti ed ,eventualmente, prevedendo il futuro posto per un computer: nuovi mobili per libreria e contenitori armadio diversamente attrezzati per nuovi tipi di vestiti, affinché tutto sia a misura , comodo e pratico.

 

 

3 Mentre la camera di un neonato segue il gusto dei genitori, quella di un adolescente deve rispettare i gusti del bambino, deve essere l’ espressione della sua personalità, dei suo gusti e interessi. Probabilmente è il primo vero e importante momento in cui genitori e figli sono “soci” nell’ affrontare una spesa importante; il consiglio è di rispettare i gusti del bambino in modo da creare una cameretta che sia un rifugio in cui possa sentirsi a suo agio ed esprimere liberamente il proprio stile, coltivare le sue passioni.

4 Sostituire, modificare, aggiungere nuovi elementi alla cameretta possono essere il premio per una prova superata o per un traguardo raggiunto. Come gratifica per una promozione o un risultato sportivo raggiunto, può valere la pena rimaneggiare o sostituire una vecchia composizione, come se si sottolineasse anche con un nuovo e più stimolante ambiente domestico la fine di un ciclo e il passaggio ad una fase superiore. Il medesimo approccio può essere usato per stimolare l’ inizio di un nuovo ciclo di studi.

I nostri programmi camerette si prestano ad essere modificati, trasformati ed integrati anche a distanza di tempo in quanto programmi componibili. La qualita e robustezza dei nostri prodotti inoltre ci permette di effettuare in qualsiasi momento modifiche e tagli, rendendo così facil trasformare i mobili per adattarli alle esigenze in evoluzione dei bambini.

“Il cambiamento è la legge della vita”  John Fitzgerald Kennedy

 

 

Home News Eventi & News 4 REGOLE PER SOSTITUIRE LA CAMERETTA.

Dove Siamo

Via Pianezza, 54
10149 - Torino
Tel. 011 733089
P.Iva 07581780017

Social

Orari

Lunedì 15,00 - 19,00
Dal martedi al sabato: 9:00-12,00 15,00-19,00
Eventuali possibili appuntamenti fuori orario.

Chatta ora