Fenix NTM: la nuova superficie con l' effetto soft touch.

 E’ la nuova frontiera del design: una superficie dal colore morbido e vellutata al tatto ma con altissime carattteristiche di resistenza: antimpronta, resistente ai graffi, assolutamente igienica e adatta al contatto coi cibi. Ideale in cucina ! 

Nato dalla ricerca tutta italiana di Arpa Industriale, FENIX NTM è un materiale innovativo creato per l’interior design, adatto ad applicazioni sia verticali (ante dei mobili) sia orizzontali (piani per tavoli ecc.).
Dal punto di vista tecnico la parte esteriore di FENIX NTM è ottenuta con l’ausilio di nanotecnologie ed è caratterizzata da una superficie decorativa estremamente compatta, trattata con resine di nuova generazione frutto della ricerca di Arpa Industriale.

Grazie all’uso di resine termoplastiche di ultima generazione, la superficie di FENIX NTM risulta essere estremamente chiusa, cioe non porosa, e questo le dà una serie di caratteristiche estremaente utili soprattutto negli ambienti cucina dove unto e vapore possono penetrare anche nelle superfici più resistenti. Inoltre la topografia irregolare della superficie, grazie alle nano tecnologie, ha come risultato una bassa riflessione della luce dando il caratteristico effetto soft touch (morbibezza al tatto). Questo effetto è molto apprezzato nelle cucine e nei frontali dei mobili in genere perchè risulta estremamente vellutato ed attraente il contatto con le mani. 

 

 

CARATTERISTICHE

I principali pregi di Fenix sono la elevata resistenza ai graffi e la caratteristica antimpronta della superficie, grazie alle nanotecnologie. E’ possibile infatti eliminare i micrograffi con un ferro da stiro riscaldato a temperatura moderata, interponendo un panno di carta tra il ferro e la superfice. Passando in modo delicato il ferro i graffi vengono magicamente rimossi.

Elevata resistenza ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico, assolutamente igienica perchè trattata con additivi che contribuiscono ad abbattere la carica batterica delle superfici: idonea al contatto con gli alimenti, antimuffa, idrorepellente e antistatico.

Le ante delle cucine in particolare prodotte con Fenix risultano molto stabili alla luce (non schiariscono nel tempo), eccellente profondità e intensità di colore, resistente allo strofinamento (possibilità di usare spugne abrasive per la pulizia senza danni) e agli urti (superfici estremamente dure).

Questo materiale innovativo apre una strada completamente inedita nel mondo dell'interior design: una superficie intelligente, estremamente opaca, anti-impronta. In virtù delle sue speciali caratteristiche superficiali, è adatto a molteplici applicazioni tipiche dell’interior design: cucine, hospitality, healthcare, bagni, elementi di arredo (tavoli, librerie, sedie, etc.)

La sua gamma di colori classici e le sue speciali caratteristiche hanno già ispirato nuovi elementi di arredo e originali soluzioni di interior design. 

Appuntamento ai prossimi approfondimenti.

 

Home News Riflessioni sul design Fenix NTM: la nuova superficie con l' effetto soft touch.

Dove Siamo

Via Pianezza, 54
10149 - Torino
Tel. 011 733089
P.Iva 07581780017

Social

Orari

Lunedì 15,00 - 19,00
Dal martedi al sabato: 9:00-12,00 15,00-19,00
Eventuali possibili appuntamenti fuori orario.

Chatta ora