TRE CONSIGLI PER ARREDARE BENE LA VOSTRA CASA.

Se hai appena acquistato casa e non vedi l’ ora di poterla finalmente abitare ma devi fare qualche modifica per adattarla alle tue esigenze, e soprattutto la devi ammobiliare, allora ecco alcuni consigli che ti potrebbero essere utili.

 


L’ acquisto di una casa è uno degli investimenti più importanti che una persona possa affrontare e come tale richiede una alta attenzione nella sua scelta. Spesso non si può dire lo stesso per l’ allestimento degli arredi che viene affrontato in modo superficiale, talvolta accontentandosi di soluzioni standardizzate, poco studiate e che nel tempo si rivelano non adeguate alle proprie esigenze.

Questo nasce dal pensiero che arredare sia una cosa facile, che non richieda competenze specifiche e che basti leggere un po' di riviste e seguire qualche blog, visitare qualche grosso centro di arredamento o chiedere consiglio al “cuggino muratore” (con tutto il rispetto per i muratori !) per trovare la soluzione giusta alle proprie esigenze.

Allestire la propria casa è un investimento di lunga durata ed è importante evitare errori che potrebbero condizionare la funzionalità negli anni a venire. Ecco perché è necessario dedicare tutto il tempo necessario alle scelte, affidandosi ad un professionista competente con il quale instaurare un rapporto di fiducia reciproco: più vi conoscerà, più capirà le vostre esigenze e aspettative, meglio vi consiglierà per raggiungere il risultato che cercate. 

Ecco tre consigli fondamentali per arredare bene la vostra casa.

Affidatevi ad un professionista serio e competente: questo vuol dire instaurare un rapporto di fiducia reciproca, attraverso il quale possiate esporre in modo chiaro e onesto le vostre necessità e aspettative, così da permettere a chi vi segue di darvi le giuste soluzioni. Spesso chi guarda dall’ esterno la vostra casa ha un punto di vista più obiettivo e quindi può fornirvi soluzioni a cui non avevate pensato.

Evitate la confusione: visitare vorticosamente più punti vendita lasciando piantine della vostra casa a tutti non vi aiuterà a risolvere i dubbi e ad ottenere un buon progetto: anzi ne aumenterà la confusione riducendo la scelta al prezzo più basso con la conseguenza di trascurare qualità e originalità del progetto complessivo.

Dedicate tutto il tempo necessario alle scelte: a volte si pensa che se una soluzione sia giusta per un parente o un amico allora sia ideale anche per noi. Questo modo di agire vi farà risparmiare tempo ma il risultato sarà che la vostra casa diventerà la fotocopia di quella di altri e negli anni potrà rivelarsi non adeguata alle vostre esigenze. Prendetevi invece il tempo per valutare le varie soluzioni e non siate affrettati nella scelta. Fare casa è una cosa seria e le scelte fatte oggi condizioneranno la vostra vita per molti anni. Decidete con calma e valutate prodotti e progetto che siano adatti alle vostre necessità senza avere come unica discriminante il valore economico.

E ricordate: la gioia per aver speso un prezzo basso svanisce rapidamente: l’ amarezza per una bassa qualità rimane per sempre.


Se desideri affidarti alla nostra esperienza, approfitta della consulenza che abbiamo dedicato ai nostri lettori.


Clicca qui sotto e fissa un appuntamento.


   

 


Home News Eventi & News TRE CONSIGLI PER ARREDARE BENE LA VOSTRA CASA.

Dove Siamo

Via Pianezza, 54
10149 - Torino
Tel. 011 733089
P.Iva 07581780017

Social

Orari

Lunedì 15,00 - 19,00
Dal martedi al sabato: 9:00-12,00 15,00-19,00
Eventuali possibili appuntamenti fuori orario.

Chatta ora