TOTAL HOME DESIGN: ARREDARE PICCOLI SPAZI.

Total Home Desig è un concetto progettuale esclusivo che comprende sistemi e complementi di arredo di alta qualità, ad un costo accessibile e che permettono una progettazzione che spazia dalla zona giorno alla zona notte utilizzando le medesime finiture, per dare all'ambiente domestico una elegante uniformità anche negli ambienti più piccoli.

Nel progetto che presentiamo abbiamo voluto dimostrare come anche in piccoli spazi sia possibile allestire idee originali e in grado di utilizzare al meglio gli spazi, senza trascurare il gusto e lo stile.

In questo progetto la cucina di Euromobil Mod. Filo Escape dialoga in modo armonico e coordinato con il resto degli ambienti. Il concetto adottato è quello di utilizzare un'unica finitura per i mobili di tutta la casa e cioè il luminoso bianco TSS con finitura poro aperto. Ogni ambiente viene poi arricchito da un colore specifico per distinguere solo alcune parti dell' arredamento.

Ecco quindi che la cucina presente il colore terra nei pensili, che si armonizza con il colore dell' ampio piano penisola dalle calde tonatità del legno. I due sgabelli Kant disegnati da Karim Rashid per Casamania ne arrichiscono la composizione dando un sofisticato tocco di design. A completare la composizione un simpatico divanetto dalle linee sobrie e dal colore caldo e accogliente.

 

La camera da letto matrimoniale prodotta da Zalf è dotata di un ampio armadio ad ante scorrevoli della linea Free Cab in finitura bianco poro aperto, come i comodini e il comò. L' uniformità di colore e interrotta dal letto Mod. Master prodotto V&nice, imbottito in tessuto di cotone beige, sfoderabile e dotato di contenitore per poter aumentare gli spazi di contenimento. Una bella foto marina e due piccoli lumi con inserto rosso ravvivano la composizione.

 

 

La cameretta prodotta da Zalf ha come finitura lo stesso bianco poro aperto della cucina e della camera matrimoniale arricchita da un colore arancio dalle tonalità calde e gioviali. In questa stanza trova posto tutto ciò che necessita per lo sviluppo e la crescita di un figlio: un ampio scrittoio con una simpatica sedia su ruote, una ampia e originale libreria pensile, un secondo letto per ospiti e un ampio spazio centrale per giocare. Anche se l' armadio è di piccole dimensioni è però dotato di ampi cassetti nella parte inferiore. Alcuni contenitori pensili completamente arancioni completano la composizione.

 

 

Anche il disimpegno verso le camere da letto è stato completato con un pezzo di design disegnato da Sean Yoo per Casamania: la libreria Opus incertum in questo caso funge da consolle, sovrastata da uno specchio quadrato, molto utile per controllare il proprio aspetto prima di uscire di casa !

Ringraziamo le aziende che hanno collaborato con noi nell' allestimento di questo progetto.

Per visitare e visionare più da vicino l' allestimento potete chiamare o inviare una mail al nostro punto vendita per fissare un appuntamento.

 

  

Home News Eventi & News TOTAL HOME DESIGN: ARREDARE PICCOLI SPAZI.

Dove Siamo

Via Pianezza, 54
10149 - Torino
Tel. 011 733089
P.Iva 07581780017

Social

Orari

Lunedì 15,00 - 19,00
Dal martedi al sabato: 9:00-12,00 15,00-19,00
Eventuali possibili appuntamenti fuori orario.

Chatta ora