IL VALORE DEL "SAPER FARE"

Pratica artigiana e cultura del progetto per un nuovo modello di lavoro.

Questo libro, scritto dal professor Stefano Micceli, racconta le storie di tantissime piccole attività italiane che, con il supporto della rete, si affacciano con successo a un mondo del lavoro in rapido e costante mutamento, portando una sensibilità nuova nei confronti del “saper fare artigiano”, lontano dalle logiche del prodotto usa e getta della grande distribuzione, e orientate a un maggiore rispetto per il cliente.

La nostra attività si identifica molto in queste dinamiche perché valorizza quella pratica artigiana che permette di soddisfare i bisogni della clientela attraverso l’ ascolto e la progettazione partecipata di soluzioni su misura, ogni volta diverse e spesso in grado di essere modificate e riutilizzate nel tempo.

Il connubio quindi tra prodotto industriale e “progettista artigiano” è vincente nel creare soluzioni di qualità, versatili e ricche di quei valori estetici che sono il frutto di cultura e passione nello svolgere il proprio lavoro.    

Infatti, la qualità estetica delle cose che compriamo è un fattore che contribuisce in modo decisivo alla vita degli oggetti. La bellezza e l’ergonomia sono fattori che ci convincono a conservare meglio le cose che possediamo in casa, e a curarne la manutenzione. La qualità estetica aumenta inoltre l’intensità della relazione affettiva che ci lega alle cose che ci circondano. Ecco perche una maggiore attenzione nella progettazione e all’uso di materiali di qualità allunga il ciclo di vita dei prodotti.

Il lavoro artigiano costituisce uno degli aspetti per cui il nostro paese continua a rappresentare un modello unico per le imprese di qualità di tutto il mondo, un connubio unico tra cultura, progetto e manualità che rende così ambito il nostro lavoro all’estero.

 

Home News Eventi & News IL VALORE DEL "SAPER FARE"

Dove Siamo

Via Pianezza, 54
10149 - Torino
Tel. 011 733089
P.Iva 07581780017

Social

Orari

Lunedì 15,00 - 19,00
Dal martedi al sabato: 9:00-12,00 15,00-19,00
Eventuali possibili appuntamenti fuori orario.

Chatta ora